Il tuo voto a Impegno Civico è un voto a difesa del Reddito di Cittadinanza, che invece Meloni e i suoi alleati di destra vogliono eliminare.
La legge sul reddito di cittadinanza porta la mia firma, dentro quelle pagine ci sono anni di lavoro e di impegno, una dura lotta per riuscire a proteggere i nostri concittadini più vulnerabili. Con quella legge abbiamo difeso 4 milioni di famiglie italiane durante la fase più dura della pandemia e, oggi, continuiamo a proteggerle dalle conseguenze di un caro bollette mai visto finora.
Ora quella legge è sotto attacco: Giorgia Meloni, Matteo Salvini e il loro alleati della destra la vogliono cancellare. Vogliono mettere per strada 9 milioni di persone, di cui almeno due terzi sono anziani, persone con disabilità o comunque inabili al lavoro.
Se la destra vincerà le elezioni il reddito di cittadinanza sarà cancellato. Sarà cancellato un fondamentale strumento di protezione della fascia più vulnerabile della popolazione italiana.
Io non lo permetterò: difenderò il reddito insieme a tutta la comunità di Impegno civico e insieme a tutti gli italiani e le italiane che hanno a cuore la solidarietà e la coesione del Paese.
Nessuno più di me sa quanto bene ha fatto il reddito di cittadinanza. E nessuno più di me può sapere cosa va migliorato. Ci stiamo già lavorando, per potenziare la formazione e mettere a contatto diretto le imprese e i percettori che sono in condizione di lavorare.
È questo che va fatto, ma per riuscirci dobbiamo prima bloccare questa destra che odia i deboli e i cittadini più in difficoltà. Per farlo bisogna sostenere Impegno Civico, una forza politica giovane che ha scelto responsabilmente di costruire un’Italia migliore nella coalizione progressista, l’unica in grado di fermare la destra sfascia conti e sfascia diritti di Meloni, Salvini e Berlusconi.
Difendiamo il diritto al futuro e il futuro dei diritti! Difendiamo insieme il reddito di cittadinanza! Il 25 settembre vota Impegno Civico!
Luigi Di Maio